Sebastiana Iannetti

Sebastiana Iannetti

Laureata a pieni voti in Economia e Finanza presso l’Università degli Studi di Teramo, con tesi in Analisi Economica: I processi di crescita dell’economia russa: fundamentals e istituzioni.

Dottoranda di ricerca XXIX ciclo in “Multi-level governance: analisi critica dell’azione pubblica e delle sue trasformazioni”.

Si è occupata di controllo bancario, con particolare riferimento alla Tercas, di processi di crescita delle economia emergenti (in special modo della Russia), di analisi territoriali, di analisi delle politiche aziendali e del sistema di costing, di analisi dei portafogli finanziari, analisi degli strumenti matematico-statistici ed economico-finanziari. La linea di ricerca seguita nell’ambito del dottorato riguarda il tema dell’innovazione delle imprese e dei territori; inoltre sta maturando esperienza nell’ambito della progettazione europea.

Collabora alla Cattedra di Statistica Economica con i professori Enrico Del Colle e Andrea Ciccarelli.

È stata relatrice al seminario I processi di Catching-Up nei paesi in via di sviluppo: i casi della Cina e della Russia, presso l’Università degli Studi di Teramo, nel Maggio 2013.
Ha, inoltre, svolto tirocini formativi curriculari presso la Banca Tercas e il Comune di Roseto Degli Abruzzi.

Comments are closed.